L’ex allenatore di Djokovic ha avvisato Jannik Sinner di “sei o sette anni” di non partecipare al Career Grand Slam. Riguardo…

**Jannik Sinner riceve un “warning” dal suo ex allenatore di Djokovic per un Career Grand Slam di sei-sette anni**

 

Jannik Sinner potrebbe essere una delle giovani stelle più brillanti del tennis, ma l’ex allenatore di Novak Djokovic **Nikola Pilic** ritiene che l’italiano abbia una finestra temporale limitata per assicurarsi un posto tra i più grandi di sempre. In una recente intervista, Pilic – che ha aiutato Djokovic nei suoi anni formativi – ha rilasciato una valutazione sincera: Sinner deve vincere tutti e quattro i Major entro i prossimi **sei-sette anni** se spera di raggiungere l’ambito **Career Grand Slam**.

 

Sinner, 22 anni, ha già fatto passi da gigante, vincendo il suo primo **Grande Slam agli Australian Open del 2024** e raggiungendo la massima serie ATP con una serie di piazzamenti costanti nei tornei principali. Ma Pilic avverte che le esigenze fisiche e mentali di questo sport, unite all’ascesa di una nuova ondata di atleti, potrebbero far sì che gli anni migliori di Sinner siano più brevi di quanto i fan si aspettino.

 

“Nel tennis, il corpo cambia rapidamente dopo i 28 o 29 anni”, ha detto Pilic. “Se vuole il Career Grand Slam, deve prendere molto sul serio questi anni. Le opportunità non durano per sempre, nemmeno per i giocatori più talentuosi.”

 

Il **Career Grand Slam** – vincere l’Australian Open, il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open almeno una volta – è stato raggiunto solo da pochi eletti nell’era Open, tra cui Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andre Agassi. Per Sinner, la terra battuta del Roland Garros e l’erba di Wimbledon rimangono le sfide più difficili.

 

Pilic ha sottolineato che la resilienza mentale sarà importante tanto quanto la capacità fisica. “Non è solo una questione di talento. È una questione di vincere quando sei stanco, infortunato o sotto pressione. È lì che nascono le leggende.”

 

Con la sua giovinezza, il talento e una crescente fiducia in se stesso, la strada di Sinner è aperta, ma secondo Pilic, il tempo stringe.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Verified by MonsterInsights